L’EVENTO

Perché questa Festa Scout?

La fondazione Fundacja Kultury Włoskiej “Angelica e Gabriele” (detta anche Fondazione “Piccoli Angeli”) ha sede in Polonia ed è dedicata a due nostri fratellini scout che hanno perso la vita nel terremoto che il 24 agosto 2016 ha colpito il Centro Italia: Angelica dell’Agesci e Gabriele dell’Assoraider.

Tutto il progetto Musica&Amore è dedicato a loro. L’idea di una Festa Scout a Roma, da abbinare al concerto romano conclusivo della tournée Musica&Amore, è nata proprio pensando a questi nostri due fratellini, che prima ancora di appartenere a diverse associazioni, appartengono alla grande famiglia degli scout, unico tetto di tutti noi!

Cosa faremo?

Ci incontreremo il 17-18 febbraio 2017 nella meravigliosa Roma e staremo insieme due giorni (il pomeriggio del sabato e la mattina della domenica) e avremo il tempo di divertirci e riflettere.

Sabato sera si terrà il concerto delle band scout, mentre domenica mattina ci sarà il Contest #iLikeServizio sul tema: “Il mio stile di vita è servire”.

Domenica alle 17:30 del pomeriggio siete tutti invitati al concerto di chiusura della tournée Musica&Amore nel corso del quale si esibirà anche la band scout vincitrice del concerto di sabato 17!

 

A chi è rivolta l’iniziativa?

Sono invitati tutti i Rover, le Scolte, i Novizi, i Raider… insomma le Unità di tutti i ragazzi e ragazze dai 16 anni in su, e tutti i Capi e le Capo, di tutte le associazioni. Assoraider, CNGEI, FSE e Agesci Lazio sono i nostri patrocini e sono con noi nell’organizzazione di questo evento!

Quali regioni sono coinvolte?

Fermo restando che vi attendiamo da qualunque parte d’Italia, le principali regioni che aspettiamo sono quelle del Centro Italia, e cioè: Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria.

Sei di un’altra regione e vuoi esserci? C’è posto per tutti!

Sosteniamo l’Istituto Musicale di Camerino, danneggiato dal terremoto #ilsismanonfermeralamusica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: